
Farmacia Ca' Granda


orario continuato dal lunedì al sabato 8:00 - 20:00

La nostra storia
La Farmacia Ca' Granda S.r.l. dal 2024 è parte del progetto "CleoFarma", pensato dalla dott.ssa Ciulla M. Gessica, farmacista e ricercatrice, per realizzare farmacie dove l'ascolto e la dedizione verso il cliente sono valori chiave. In un mondo sempre più frenetico, si vuole affiancare al concetto di farmacia moderna e innovativa, dove il paziente può trovare servizi e prestazioni sempre all'avanguardia, il vero e originario significato di farmacia: un luogo accogliente e di supporto, un punto di riferimento insostituibile.
​
​Chi sono: Farmacista in una famiglia di farmacisti da tre generazioni, svolgo la mia professione con passione e responsabilità sociale. Mi sono laureata nel 2013 presso l'Università degli Studi di Urbino, e nel 2017 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche e Farmaceutiche (cum laude).

Ho svolto attività di ricerca sia in Italia che all'estero collaborando con il Max Planck Institute (Germania), con l'Università degli Studi di Milano, e con l'Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Nel 2023 ho vinto il concorso pubblico come Assistant Professor all'Università di Modena e Reggio Emilia, contando ad oggi 16 pubblicazioni scientifiche di rilevanza internazionale.
​
Ho ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico sia in farmacie pubbliche che private. Nel 2018 ho vinto il concorso pubblico per la posizione di Direttore Tecnico presso la Farmacia Comunale h24 di Corbetta (MI), e sono stata Commissario per l'aggiudicazione di appalti pubblici europei per l'assunzione di farmacisti.
Dal 2024, mi dedico interamente al progetto CleoFarma, e i miei interessi sono rivolti allo scambio interpersonale farmacista-paziente, all'ascolto e all'attenzione verso i problemi di ogni singola persona che si rivolge a me: partendo da un approccio rigorosamente scientifico, sfrutto le mie conoscenze multidisciplinari per trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza.

La società: L'idea di una farmacia tradizionale e al tempo stesso innovativa, che metta in primo piano l'ascolto delle esigenze e la qualità del servizio reso, nasce dalla cooperazione di Gessica, Antonello e Luca, professionisti che, provenendo da percorsi, esperienze e competenze diverse, condividono una solida amicizia, una profonda stima reciproca, e una visione della società volta alla centralità del cliente e al miglioramento continuo.

Antonello Iona, ingegnere e manager con consolidata esperienza internazionale in direzione aziendale, business development, retail, B2B commodity e specialty, procurement e automazione.

Luca Casale, imprenditore esperto di B2C, customer care, customer satisfaction, commercio beni di consumo.